- 0 comments0
- 565 views
- By Filippo Radice
Qualche giorno fa siamo andati a scoprire la Nissan Ariya, il nuovo crossover coupé 100% elettrico della casa giapponese.
Il design innovativo dell’Ariya non è di certo passato inosservato al Golf Club Lecco di Annone, dove Niscar, concessionaria di Olginate (LC), ha organizzato un test drive per tutti coloro che fossero interessati all’acquisto. Un’occasione per provarla in strada e scoprire le sue caratteristiche.
L’auto si presenta con delle linee moderne e originali, con il tetto che la rende simile a una coupé. Le dimensioni sono paragonabili a quella di una Tesla Model Y: lunga 460 cm, larga 185 e alta 166.
Gli interni sono futuristici, con un display da 12,3” su cui gira un software sviluppato direttamente dalla Nissan. I pulsanti sono per la maggior parte “touch” tranne quello dello start & stop e il tasto di accensione o spegnimento e volume della radio. Anche i pulsanti per cambiare la modalità di guida (eco, standard e sport) e per azionare l’e-pedal funzionano a contatto. Sono presenti anche numerosi portaoggetti, seppur non molto capienti.
Lo specchietto retrovisore centrale dà anche una visuale della telecamera posteriore e si può scegliere se utilizzarlo per tutto il viaggio come “schermo” oppure come specchietto.
Lo spazio è sicuramente uno dei punti di forza dell’Ariya, in particolare per le persone alte. Con il sedile del guidatore tirato tutto indietro, un passeggero alto 1.90 sta seduto dietro comodamente e tra le ginocchia e il sedile ci sono ancora alcuni centimetri.
Sarà disponibile in 4 versioni.
TRAZIONE ANTERIORE:
- Ariya 63 kWh, autonomia fino a 360 km, velocità massima di 160 km/h e potenza di 160 kW
- Ariya 87 kWh, autonomia fino a 500 km, velocità massima di 160 km/h e potenza di 178 kW
DOPPIO MOTORE CON TRAZIONE INTERGRALE e-4ORCE
- Ariya e-4orce 87 kWh, autonomia fino a 460 km, velocità massima di 200 km/h e potenza di 225 kW
- Ariya e-4orce 87 kWh Performance, autonomia fino a 400 km, velocità massima di 200 km/h e potenza di 290 kW
Per noi la nuova Nissan Ariya è stata promossa, grazie alle sue finiture e al design moderno e originale. Non vediamo l’ora di averla nella nostra flotta… stay tuned!